Piastrelle in verticale? Ecco un intonaco su cui incollarle.

 13 ottobre 2021. 14:24

Prodotta da Vaga, HR10 Fibro è una malta cementizia da intonaco antistrappo che, nata nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Mapei, grazie alle sue particolari prestazioni meccaniche èparticolarmente adatta per la realizzazione di intonaci e di rivestimenti murari specifici per l’incollaggio delle piastrelle, sia in ambiente interno che esterno, in conformità alla norma Uni 11493 ed èindicata anche per l’applicazione a macchina.

Per la produzione di HR10 Fibro vengono utilizzati solo componenti di elevata qualitàmarcati CE, come i leganti di prima scelta e le sabbie silicee lavate e calibrate, sempre di produzione Vaga. Irigorosi controlli sulle materie prime impiegate, sui relativi dosaggi e sul prodotto finito assicurano infine continuitàe riproducibilitàdelle caratteristiche di resistenza meccanica e applicative, attestate dalla marcatura CEdel prodotto.

Oltre che per la realizzazione di intonaci adatti a ricevere l’adesivo per la posa delle piastrelle, HR10 Fibro, grazie ai valori di adesione al supporto e di resistenza meccanica, èidonea anche per la realizzazione di intonaci, sia interni che esterni, adatti a ricevere finiture cementizie o a base calce; per la costruzione di murature portanti in blocchi di cemento, calcestruzzo, laterizio o di pietra naturale; per il rinzaffo e successiva posa di intonaco su superfici particolarmente lisce, come pareti in calcestruzzo. La resa di HR10 Fibro, che èfornita in sacchi da 25 kg su pallett 2 vie di 1500 kg (equivalenti a 60 sacchi), èdi 70 sacchi da 25 kg per 1 m3 di malta pronta e sono necessari 19 kg per 1 m2 di intonaco dallo spessore di 1 cm.

 

 «HR10 Fibro è un intonaco “antistrappo” che, grazie ai valori di adesione al supporto e di resistenza, è ideale per la realizzazione di intonaci adatti a ricevere l’adesivo per la posa delle piastrelle, sia in ambiente interno che esterno, in conformità alla Uni 11493. L’intonaco è certificato Epd, Leed, EN 998-1 per intonaci esterni ed interni»

 

ENRICO PARMINII 
Responsabile Ricerca e Sviluppo
prodotto Vaga

Commenti

Load more comments