Primo CavaExpoTechWeb sul Green Deal

ANEPLA (Associazione nazionale estrattori produttori lapidei affini)
rappresenta le società più importanti che operano nel settore
9 dicembre 2020

ANEPLA ( Associazione nazionale estrattori produttori lapidei affini ) rappresenta le società più importanti che operano nel settore dell’estrazione e produzione di materiali primari e secondari connessi all’edilizia. Vaga, insieme agli altri soci è attiva nella condivisione del proprio know how al fine di migliorare la sicurezza e il rispetto ambientale in cava. 

Venerdì 20 novembre 2020 si è tenuto il secondo webinar di ANEPLA che, dopo quello dedicato alla gestione dell’emergenza finanziaria ed all’approfondimento degli strumenti approntati dal Governo, inaugura le iniziative dell’Associazione in merito al “Green Deal” nell’attività estrattiva.

Il Webinar si concentra principalmente su due punti, il Carbon Footprint e il fotovoltaico galleggiante in cava. Su quest’ultimo argomento nei prossimi giorni uscirà un nostro articolo di approfondimento che potrete leggere sempre sul nostro sito.

In Vaga siamo da sempre molto attenti alle tematiche “green”, ci siamo associati al Green Building Council Italia (GBC Italia) che è un’associazione cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile, inoltre abbiamo provveduto a redigere L’EPD (Environmental Product Declarations) di tutti i prodotti della nostra gamma, a dimostrazione del fatto che tutti i nostri sforzi, gli investimenti e le energie spese nella ricerca hanno reso possibile e lo renderanno ancora di più nel futuro la formulazione di prodotti sempre più eco-sostenibili.

L’evento ha riscosso un grande successo, registrando complessivamente l’interesse di quasi 140 partecipanti, tra i quali, i rappresentanti delle principali imprese del settore, tecnici consulenti e rappresentanti del mondo scientifico e i rappresentanti delle Amministrazioni delle Regioni Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Sul canale YouTube di ANEPLA (al quale vi invitiamo ad iscrivervi) è stata caricata la registrazione dell’intero evento, visionabile a questo link, buona visione.

Vai al video