Oltre 30 anni di continua innovazione

Da più di 30 anni VAGA ha impostato la propria attività valorizzando gli aggregati silicei con processi produttivi sempre più efficienti e con impianti di produzione all’avanguardia; prestando sempre particolare attenzione all’innovazione, alla qualità, all’ambiente e alla sicurezza.

L'impianto di imballaggio e produzione di malte preconfezionate per il settore edile è il fiore all’occhiello di questo processo; con le nuove linee dedicate a finiture, calcestruzzi, malte da muratura e sottofondi, ci permette di essere un partner sicuro ed affidabile nel mondo dell’edilizia tradizionale. 

L’innovazione non si ferma, VAGA apre le porte alle più moderne tecniche della Bioedilizia con i nuovi prodotti, marcati BIO, realizzati solo con materie prime NATURALI di alta qualità e che per le loro caratteristiche sono ideali per essere utilizzati in costruzioni Biocompatibili, realizzando così ambienti sani e traspiranti. 

Per VAGA è solo l’inizio di un corso rivolto a traguardi sempre più ambiziosi per collocarsi da leader in un mercato sempre più competitivo.

ravenna

Prodotti studiati e sviluppati per ogni esigenza professionale.
Anche nel rispetto dell’ambiente.

Vaga da sempre pone alla base della propria attività lavorativa l’attenzione alla ricerca ed allo sviluppo di nuovi prodotti e di nuove soluzioni, cercando di seguire i cambiamenti del settore e le richieste del mercato, con l’obbiettivo di progettare e sviluppare prodotti che rispondano sempre meglio alle differenti esigenze degli utilizzatori.

Il nostro laboratorio di ricerca è impegnato a studiare prodotti e materiali sempre nuovi: un esempio è l’aver introdotto per primi nel mercato specifico delle malte predosate da intonaco le fibre in polipropilene che, associate alla speciale formulazione, garantiscono l’assenza di fessurazioni causate dal ritiro plastico e danno al prodotto un’ottima lavorabilità.
Il nostro costante impegno nello studio di nuovi prodotti ci ha portato a stringere importanti collaborazioni con primari istituti di ricerca di livello internazionale, come il dipartimento di Ingegneria Strutturale del Politecnico di Milano, l’Università degli studi di Pavia, il laboratorio privato di ricerca su materiali da costruzione dell’Istituto RINA ed il laboratorio di ricerca e sviluppo MAPEI; questi hanno messo a nostra disposizione le loro tecnologie ed il loro know how. Grazie a questo lavoro di squadra abbiamo potuto raggiungere importanti risultati, tra i quali gli studi di “compatibilità REI” per la resistenza al fuoco e l’isolamento termico dei nostri materiali.

VAGA è un’azienda dinamica che per DNA è attenta alle nuove tendenze di mercato, in particolare alle tematiche ambientali e quindi a sistemi e metodi ecocompatibili; il marchio di certificazione interna BIO identifica tutti quei prodotti della linea edilizia Vaga realizzati solo con materie prime naturali di alta qualità e che per le loro caratteristiche sono ideali per essere utilizzati, secondo le più moderne tecniche costruttive della BIOedilizia, in costruzioni BIOcompatibili, realizzando così ambienti sani e traspiranti.
ravenna